Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza (SSAS)

La Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza, istituita nel 2011, è finalizzata al progresso della scienza ed alla valorizzazione dei giovani secondo criteri di merito e fornisce agli studenti percorsi ed attività formative complementari a quelli previsti dagli ordinamenti. Tali attività di alta qualificazione sono volte a promuovere le capacità degli studenti, attraverso l'arricchimento scientifico e culturale anche in senso interdisciplinare.

La Scuola si avvale di docenti di ruolo della Sapienza, di professori onorari ed emeriti e di studiosi esterni di elevata qualificazione scientifica. Ai Senior Research Fellows si affiancano Junior Research Fellows che arricchiscono il nòvero delle discipline rappresentate e apportano un contributo importante sul fronte del tutorato.

La Scuola offre a studenti e dottorandi percorsi ed attività formative di alta qualificazione, complementari a quelli previsti dagli ordinamenti, che ne promuovano, in una prospettiva interdisciplinare, lo spirito critico e la propensione ad affrontare la complessità del sapere e della società.

Per iscriversi​ occorre mandare una mail alla segreteria ​didattica della Scuola indicando il CdS di ​appartenenza e il corso ​SSAS ​prescelto.

Vai all'Offerta Formativa https://web.uniroma1.it/sssas/attivita-didattica