GENDER EQUALITY “Chi pensa bene, parla bene?” Lingua e Genere: riflessioni sulla diversità, inclusione e benessere
Martedì 3 ottobre 2023 alle ore 17.00, presso l’aula Marini Bettolo al 1° piano dell’edificio di Botanica (CU022), si terrà il dibattito dal titolo: GENDER EQUALITY “Chi pensa bene, parla bene?”.
Lingua e Genere: riflessioni sulla diversità, inclusione e benessere.
L’incontro è aperto a tutta la comunità accademica, come opportunità di confronto e riflessione collettiva sul rapporto tra lingua e pensiero e sul contributo delle parole alla costruzione di una società più equa, rispettosa della parità̀ di genere e delle diversità.
Insieme a linguisti e esperti/esperte del settore, ci confronteremo su queste tematiche, creando così un'occasione preziosa per acquisire nuove conoscenze e condividere esperienze.
Per una panoramica degli argomenti trattati e delle/gli ospiti presenti all'evento, è possibile consultare la locandina allegata.
L’organizzazione è a cura delle commissioni GEP (Gender Equality Plan) del Dipartimento di Biologia Ambientale (DBA) e del Dipartimento di Biologia e biotecnologie ‘Charles Darwin’(BBCD), Sapienza Università di Roma.
In occasione dell’incontro, sarà possibile prendere visione di una selezione di libri sul tema trattato, e richiederli in prestito. L'iniziativa è presentata attraverso un espositore realizzato in materiali ecosostenibili, a cura delle biblioteche dei due Dipartimenti.
Per ragioni organizzative, è gradita la conferma di partecipazione, compilando il modulo presente nel QR-code nella locandina oppure utilizzando il seguente link: