La Facoltà di Economia incontra Rete: "Laboratorio per l'Imprenditorialità"
SAPIENZA incontra Rete: "Laboratorio per l'Imprenditorialità"
Nell’ambito del progetto “Economia incontra le imprese” si presenta l’iniziativa “Laboratorio per l’Imprenditorialità” rivolto a tutte le studentesse e gli studenti delle Università italiane.
Il laboratorio si terrà il giorno 26 marzo in Aula 10, dalle ore 12 alle 14, presso la Facoltà di Economia della Sapienza in via del Castro Laurenziano 9. (L'Aula 10 è situata nel cortile sul retro della Facoltà)
Il Laboratorio si colloca nell'ambito di Rete, un progetto in favore delle giovani generazioni, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani, attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il Progetto Rete è finalizzato a facilitare/accompagnare i giovani nel darsi una prospettiva di futuro e di lavoro, anche in forma di auto-impiego, nonché di sviluppo delle competenze.
Attraverso il “Laboratorio per l’Imprenditorialità”, Invitalia, in collaborazione con AIDEA (Accademia Italiana di Economia Aziendale), vuole sensibilizzare gli studenti universitari sui temi dell'autoimprenditorialità e sulle opportunità di finanziamento per la creazione di nuove imprese nella digital economy. Il principale obiettivo è quello di lanciare una sfida diretta a mettere in gioco le potenzialità e le capacità dei partecipanti nella creazione e nella valorizzazione di una propria idea d’impresa, che potrà essere coniugata con le possibilità di finanziamento offerte da Invitalia per la creazione di nuove imprese.