Vincitore gara Nazionale Olimpiadi delle Neuroscienze

data:
Sabato, 18 Maggio, 2024 (Tutto il giorno)

Lo studente Francesco Contasti, studente del Liceo Socrate di Roma, secondo classificato nella gara regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze nel Lazio, è vincitore della gara Nazionale tenutasi a Roma il 18 maggio 2024 e sarà quindi rappresentante per l'Italia alla gara Internazionale.

L’evento internazionale (IBB) si svolgerà in due fasi. Alla prima fase, che si svolgerà da remoto in forma virtuale tra settembre e ottobre 2024, parteciperanno i vincitori delle competizioni nazionali di ogni Stato concorrente. I migliori classificati alla competizione internazionale verranno invitati a partecipare ad un successivo evento, l’International Brain Bee NextGen, che si terrà in presenza a Boston, USA, nel mese di luglio 2025, in occasione dell’Alzheimer’s Association International Conference (AAIC).