per il rinnovo della firma digitale scrivere al seguente indirizzo
FAQ e procedure
per il rilascio della firma digitale inviare al seguente indirizzo
segrstudenti.scienzemmffnn@uniroma1.it
- copia fronte retro del documento
- il codice fiscale,
- il numero di cellulare su cui sarà attivata la firma digitale,
- il suo indirizzo di residenza.
L'Ateneo ha messo a disposizione degli studenti con carriera attiva l'applicazione SapienzApp grazie alla quale, scaricandola, sarà automaticamente generata una card studente virtuale. Tale virtual card è immediatamente attiva ed utilizzabile per accedere a promozioni, convenzioni e servizi messi a disposizione dall'Università.
Importante, prima di scaricarla, è accedere sul proprio Infostud > Profilo > Card studenti e caricare una foto personale idonea formato fototessera.
il docente a contratto o in convenzione, che per la prima volta ha l’incarico alla Sapienza deve dotarsi degli account per i gestionali Sapienza.
Account necessari:
- posta elettronica Sapienza qui
in particolare: > Risposte ai docenti > richiesta credenziali
Guida per verbalizzazione, firma digitale, alcune funzioni di Infostud
- Gomp login (credenziali di posta Sapienza)
In allegato si trovano le istruzioni scaricabili di prodigit:
Le istruzioni di prodigit sono qui
Al seguente link trova tutta l’offerta formativa della Facoltà di SMFN
https://web.uniroma1.it/fac_smfn/didattica/offerta-formativa
La Sapienza mette a disposizione gratuitamente software proprietari come MATLAB, il pacchetto Office e Wolfram Mathematica. Per maggiori informazioni:
http://www.uniroma1.it/it/pagina/software-gratuito
Per tutte le studentesse e tutti gli studenti, a partire dal secondo anno di corso, è possibile fare domanda per borse di collaborazione tramite il portale https://borsecoll.uniroma1.it Studentesse e studenti tramite selezione sono chiamati a partecipare ad alcune attività di supporto presso le strutture afferenti alla Facoltà. Il numero di ore richieste ad ogni studente è 150.
Tutti gli studenti devono sostenere una prova d’ingresso. I termini e le modalità di partecipazione alle prove di singoli corsi o di raggruppamenti sono disciplinati dal bando di concorso. Potrebbero essere attribuiti alle studentesse e agli studenti alcuni Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) che dovranno essere assolti nelle modalità previste da ciascun corso di studio.
Al seguente link tutte le informazioni http://www.uniroma1.it/it/pagina/obblighi-formativi-aggiuntivi-ofa